Organizzato dall’ufficio missionario della diocesi San Marco Argentano-Scalea in programma sabato 12 ottobre a Sangineto Lido.
SANGINETO – “Fragilità, primo passo della missione” è il titolo del convegno organizzato dall’ufficio missionario della diocesi San Marco Argentano-Scalea in programma sabato 12 ottobre, alle 17 presso il Residence club di Sangineto Lido.
L’evento sarà realizzato in occasione dell’Ottobre missionario straordinario indetto da Papa Francesco. È supportato da Azione cattolica diocesana, Agesci, servizio di Pastorale giovanile, Caritas, Ufficio catechistico diocesano e Ufficio diocesano Famiglie.
Il convegno trae spunto dalle linee guida fornite dalla Settimana missionaria nazionale “Battezzati e inviati” che si è tenuta ad Assisi dal 29 agosto al 1° settembre.
Ad introdurre i lavori sarà il direttore dell’ufficio Missionario diocesano, don Pantaleo Walter Salerno Naccarato.
Seguiranno i saluti del vescovo monsignor Leonardo Bonanno e le relazioni: “Accogliere le proprie fragilità e riscrivere il futuro” a cura dello psicologo Domenico Mastroscusa, “La fragilità umana come condizione, risorsa e opportunità” a cura di Tiziana Iaquinta dell’Università Magna Graecia e “Battezzati, fragili in cammino” a cura di suor Floriana Raga delle Suore ausiliatrici del purgatorio.
A coordinare i lavori sarà la giornalista Marianna De Luca.