Proseguono i lavori presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore. Il servizio offrirà pasti, anche a domicilio, a persone in difficoltà.
SCALEA – Potrebbe essere operativa entro metà novembre la Mensa Caritas San Giuseppe che la diocesi San Marco Argentano-Scalea sta realizzando presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore.
Qui, procedono i lavori. In particolare, in queste ore, le maestranze sono impegnate nella realizzazione della rampa che consentirà di abbattere le batterie architettoniche dell’edificio parrocchiale.
Una volta ultimata, opererà dal lunedì al venerdì preparando e offrendo pasti per circa 20 persone oltre a eventualmente offrire il servizio a domicilio per coloro che potrebbero avere difficoltà ad andare in parrocchia.
La mensa potrebbe partire a metà novembre, in occasione della Giornata mondiale delle Povertà.
“Nasce – si legge in una nota – su volontà del vescovo monsignor Leonardo Bonanno. L’idea è sostenere le marginalità sociali di Scalea e si aggiunge all’opera che la diocesi porta avanti, già da alcuni anni, con il Centro di Ascolto Caritas che quest’anno ha la sua sede presso la SS Trinità.
La Mensa San Giuseppe rappresenterà un’ulteriore attenzione della comunità cristiana verso le fasce più deboli e spesso ignorate della città. Alcune volte sono persone sole, altre volte vittime di situazioni di disorientamento sociale e familiare e che hanno bisogno di un punto di riferimento”.