Una serata dedicata agli universi della storia e in compagnia di Marco Gravaglia per la presentazione del romanzo “Quinto comandamento”.
MARATEA – Valerio Massimo Manfredi, autore di Quinto comandamento (Mondadori), insieme a Marco Garavaglia sarà presente sabato 3 agosto a Maratea, nell’ambito della rassegna letteraria Alta Marea 2019, Maratea tra natura e cultura.
L’appuntamento è alle 21 e 30 nella piazzetta Pietra del Sole, nel centro storico di Maratea.
Il tema della serata è “Universi della storia” e lo scrittore “si avventurerà – è scritto in una nota – alla scoperta delle radici di ciò che abbiamo oggi sotto gli occhi, partendo da fatti della nostra storia recente che non molti conoscono e raccontandoli con maestria narrativa”.
Valerio Massimo Manfredi, ispirandosi liberamente a una storia vera, scrive uno straordinario romanzo epico. In una mattina di febbraio del 2004 un uomo fa irruzione in un ospedale di Imola.
È solo l’inizio di un racconto che include multinazionali senza scrupoli, la distruzione della foresta amazzonica e dei suoi popoli, le causa dei deboli tanto in Sudamerica quanto in Africa.