Calcio, volley, basket, ping pong e atletica. Dall’8 al 25 agosto il centro lucano si anima con gli appassionati dello sport per diffondere valori positivi.
LATRONICO – Dall’8 al 25 agosto 2019 andrà in scena l’ottava edizione del Trofeo città di Latronico.
La manifestazione sportiva multidisciplinare si tiene ogni agosto nella cittadina lucana ed è rivolta agli amanti dello sport e delle sfide. Si prefigge lo scopo di incentivare l’aggregazione sociale, stili di vita attivi e la sana pratica dello sport.
L’iniziativa gode del patrocinio del progetto federale “Sport: modello di vita” e del Centro sportivo nazionale Libertas.
Fino al giorno prima dell’inizio delle attività è possibile iscriversi a uno dei tornei in programma: calcio a 5 under 18, volley, basket, ping pong e atletica. È possibile richiedere informazioni scrivendo a trofeolatronico@gmail.com.
“Questa manifestazione – commenta il vicesindaco Vincenzo Castellano –, nonostante le tante difficoltà organizzative, sta dimostrando di essere capace di coinvolgere molti giovani nelle diverse discipline sportive e di rappresentare un appuntamento atteso dell’estate latronichese.
Ogni anno lavoriamo per offrire una manifestazione sempre più coinvolgente per tutte le fasce di popolazione, dimostrazione ne è il successo del torneo di calcio a 5 under 18”.