A un giovane studente di medicina 1000 euro per la prima edizione del premio in memoria del medico e politico di Lauria scomparso nel 2018.
LAURIA – Un premio dedicato a Domenico Pittella a un giovane e meritevole studente di medicina.
L’iniziativa è in programma alle 17 di venerdì 26 luglio, presso l’hotel La Quiete di Trecchina. Si tratta della prima edizione di questo riconoscimento che porta il nome del celebre medico e politico di Lauria.
Domenico Pittella, scomparso il 15 aprile 2018 all’età di 86 anni, è stato medico chirurgo specializzato in cardiologia, pediatria, igiene e medicina del lavoro. Nel corso della sua carriera politica è stato senatore e presidente della commissione Sanità.
Il premio in suo ricordo vuole dare “merito e riconoscimento a chi, anche oggi, fa della missione medica una ragione di vita”. L’assegnatario è stato scelto tenendo conto anche del voto di laurea e dei voti riportati negli esami di profitto.
All’evento, i saluti introduttivi saranno di Domenico Pittella ed è inoltre prevista la lectio magistralis “Il medico poliedrico. Tra libertà e regola” di Enrico Caterini.