Controlli della guardia di finanza presso una multiproprietà condominiale e un bar. Sanzionati i responsabili delle società di gestione.
MARATEA – I responsabili delle società di gestione di una multiproprietà condominiale di Maratea e di un bar sono stati sanzionati per violazioni delle norme del lavoro dalla guardia di finanza.
I controlli delle fiamme gialle sui due soggetti economici hanno consentito di individuare quattro lavoratori in nero.
Presso la multiproprietà condominiale le fiamme gialle hanno accertato che un lavoratore aveva iniziato a lavorare prima che la sua posizione venisse regolarizzata.
Nel locale pubblico, invece, è stata verificata la presenza di 3 lavoratori subordinati senza contratto, previdenza e assicurazione. In quest’ultimo caso le irregolarità sono state accertate nel corso di un evento organizzato dai gestori.
“Nei confronti dei responsabili delle condotte illecite – informano dal comando provinciale di Potenza della guardia di finanza –, sono state contestate le sanzioni amministrative” previste dalla legge e che “vanno da un minimo di 7 mila 200 euro a un massimo di 43 mila 200 euro, con la conseguente segnalazione agli uffici competenti”.