Home / COMUNICATI STAMPA / Sanità, il ministero lancia Maratona Patto per la Salute

Sanità, il ministero lancia Maratona Patto per la Salute

Dall’8 al 10 luglio. Giulia Grillo: “Ascolteremo i protagonisti della sanità per raccogliere idee e modelli innovativi. Costruiamo insieme il futuro”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

ROMA – Per tre giorni, l’8, il 9 e il 10 luglio, il ministero della Salute si aprirà all’ascolto dei protagonisti della sanità italiana, in vista della definizione del Patto per la Salute 2019-2021 che sarà stipulato da Governo e regioni per progettare le politiche sanitarie del prossimo triennio.

Sarà una vera e propria maratona per rilanciare i temi del nuovo Patto dal punto di vista dei rappresentanti dei tre pilastri del nostro Servizio sanitario nazionale: chi lavora, chi produce e le associazioni di cittadini e pazienti.

Giulia Grillo

“In questi mesi – dichiara il ministro della Salute, Giulia Grillo – stiamo lavorando con le regioni per scrivere il nuovo Patto per la salute e per l’occasione voglio inaugurare un nuovo modo di fare innovazione partecipata, prestando ascolto ai protagonisti del nostro Servizio sanitario nazionale e raccogliendo le loro idee e proposte.

Sono certa che arriveranno indicazioni preziose. Il Servizio sanitario nazionale siamo noi, costruiamo insieme il futuro”.

Per partecipare all’iniziativa – spiegano dal ministero – bisogna fare richiesta di iscrizione entro la mezzanotte del 2 luglio, esclusivamente seguendo le indicazioni sul sito del ministero della Salute, inserendo negli appositi form i propri dati e una proposta sintetica dell’intervento.

Sul sito saranno comunicati tutti i dettagli dell’iniziativa. Non saranno accettate richieste di partecipazione attraverso altri canali, mail o telefonate.

La Maratona per il Patto della Salute si svolgerà a Roma negli auditorium delle due sedi del ministero a seconda del numero dei partecipanti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria
  • 8 luglio: Federazioni degli ordini professionali, società scientifiche, associazioni professionali, sindacati all’Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa/Ribotta
  • 9 luglio: Associazioni delle imprese: farmaci, dispositivi, ricerca e sviluppo all’Auditorium ministero della Salute, Lungotevere Ripa;
  • 10 luglio: Associazioni di pazienti, attivismo civico all’Auditorium ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta.

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …