IN PRIMO PIANO

Civita, notte romantica in uno dei borghi più belli d’Italia

Il centro storico ospita “La Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia”. Il sindaco Tocci: “La serata qualificherà l’offerta turistica del borgo arbëresh”.


CIVITA – Anche quest’anno l’incantevole borgo arbëresh di Civita accoglierà La Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia.

La manifestazione con fini turistici è stata ideata dall’Associazione nazionale dei borghi ed è in programma sabato 22 giugno. L’anno scorso ha fatto registrare circa 1 milione di visitatori.

“Un appuntamento questo – si spiega in una nota – nato con lo scopo di vivere il fascino degli antichi borghi, nei vicoli, nelle piazze, nei cortili dei palazzi più suggestivi d’Italia”.

I centri storici coinvolti saranno illuminati a lume di candela e offriranno manifestazioni con la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, creato dallo chef stellato Donato Episcopo, e il bacio di mezzanotte coronato dal lancio di migliaia di palloncini.

Una notte romantica che potrà essere vissuta anche a Civita dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, la Proloco e alcune associazioni hanno organizzato un vasto cartellone di iniziative, in linea con il format base indicato dall’associazione nazionale, che “caratterizzeranno le peculiarità del borgo arbëresh e che contribuiranno a rendere ancora più affascinante il programma stabilito dall’Associazione nazionale dei Borghi”.

Civita (cs), veduta notturna (foto: Prolocodicivita.it)

“La serata di sabato prossimo – ha detto il sindaco di Civita – sarà all’insegna dell’amore e del romanticismo attraverso la musica, i percorsi di enogastronomia, mostre, artisti di strada e tanti menù romantici a lume di candela nei ristoranti del nostro borgo.

A mezzanotte il momento più incantevole: il bacio più lungo e il lancio dei palloncini. Sarà un’occasione per scoprire e vivere le meraviglie di Civita in maniera originale e di ammirare la bellezza del borgo arbëresh in ogni sua forma.

I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette del centro storico, dove bar e ristoranti si trasformeranno in mondi magici e fatati, e di scoprire i luoghi più nascosti.

Siamo molto felici dell’adesione a questa iniziativa di carattere nazionale – ha concluso Alessandro Tocci – che qualifica l’offerta turistica di Civita”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro…

14 ore ago

Sequestro di capi d’abbigliamento contraffatti per bambini a Corigliano-Rossano

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Corigliano-Rossano oltre 1000 capi d'abbigliamento per bambini contraffatti.…

15 ore ago

Scalea, allagamento in via Attilio Pepe: “Non pago i tributi al Consorzio”

Un cittadino di Scalea dopo l'allagamento di via Attilio Pepe: "non pago i tributi al…

19 ore ago

Smash the Violence: in Calabria il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Parte il progetto “Smash the Violence”, realizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria,…

22 ore ago

Libere di scegliere, a Scalea memorial per Ilaria Sollazzo a due anni dal femminicidio

Libere di scegliere è il memorial in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio, in…

23 ore ago

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il…

2 giorni ago

This website uses cookies.