Sono stati scoperti dalla guardia di finanza in quattro ditte o imprese di costruzioni, olii minerali e in una panetteria. Contestate violazioni amministrative.
LAURIA – Cinque lavoratori in nero sono stati scoperti dalla guardia di finanza a Latronico, Lauria, Marsico Nuovo e Laurenzana.
Le irregolarità sono state riscontrate in quattro imprese o ditte operanti nel settore delle costruzioni, degli olii minerali e in una panetteria.
L’operazione è stata compiuta dalle fiamme gialle della compagnia di Lauria e della tenenza di Viggiano.
“Gli accessi eseguiti – informano i finanzieri – e i contestuali riscontri documentali hanno consentito di accertare che ben cinque soggetti, in qualità di lavoratori subordinati, erano privi di un regolare contratto e senza che alcun adempimento di ordine previdenziale ed assicurativo fosse stato attuato dai rispettivi datori di lavoro.
Le fiamme gialle di Lauria e Viggiano hanno contestato ai rispettivi responsabili delle condotte illecite le previste violazioni amministrative, commisurate al numero dei lavoratori e al periodo di manodopera prestata in nero. Inoltre, la normativa di settore impone al datore di lavoro la contestuale regolarizzazione delle anomale posizioni lavorative scoperte”.