Si teme anche per la possibile presenza di persone al momento della frana come ha riferito il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia.
LAURIA – Una frana si è verificata nelle ore scorse nel Comune di Lauria, lungo la ex Ss 19. Si teme anche per l’incolumità di alcune persone.
La viabilità è interrotta sul tratto nelle vicinanze di località Acqua delle donne. Dunque, provenendo dalla Fondovalle del Noce, molto prima di giungere allo svincolo autostradale di Galdo.
Per raggiungere l’autostrada, fino a che la viabilità sarà interrotta, bisogna passare per Pecorone e prendere l’autostrada a Lauria Nord.
Di quanto avvenuto, lo si è appreso da una comunicazione del sindaco Angelo Lamboglia.
“Stamattina – fa sapere il primo cittadino di Lauria – amaro risveglio per la nostra comunità. Sulla ex Ss 19 al chilometro 139 circa, nei pressi di Galdo, una frana ha invaso completamente la carreggiata rendendola inagibile.
Sul posto siamo presenti con tutte le forze dell’ordine, i vigili urbani, tecnici della Provincia di Potenza, protezione civile e con l’ausilio dei vigili del fuoco innanzitutto si sta procedendo per accertare che sotto le rocce non ci siano vite umane. Ci auguriamo vivamente che non ci siano persone coinvolte.
Il dissesto imperante sta mettendo in ginocchio il territorio e per questo facciamo un appello affinché ci vengano concessi gli strumenti necessari per affrontare e soprattutto prevenire situazioni del genere”.