La città dell’Arcomagno vuole issare la Bandiera Blu della Fee per il 2019. Incarico a De Lorenzo che ha già seguito Praia a Mare e Tortora.
SAN NICOLA ARCELLA – Anche il Comune di San Nicola Arcella proverà a ottenere la Bandiera Blu 2019.
L’ente, infatti, ha provveduto a conferire incarico professionale per partecipare all’assegnazione del prestigioso vessillo.
La Bandiera Blu, lo ricordiamo, è il riconoscimento conferito dalla Foundation for environmental education (Fee) alle migliori località costiere europee.
Il Comune di San Nicola Arcella ha deciso dunque di candidare le proprie spiagge e gli stabilimenti balneari presenti su di esse.
San Nicola Arcella Bandiera Blu: carte a De Lorenzo
A occuparsi dei documenti necessari, come l’apposito questionario, sarà Antonino De Lorenzo, “esperto in materia – si legge nella determina – per aver già in passato espletato le stesse prestazioni”. Il riferimento è ai casi di Praia a Mare (2017 e 2018), dove è anche assessore, e Tortora (2018).
Per tale candidatura il Comune di San Nicola Arcella ha deciso di investire 2 mila euro.
Se l’operazione dovesse andare a buon fine, il territorio della Riviera dei Cedri potrebbe vantare diversi chilometri di costa certificati Bandiera Blu.
Nel Golfo di Policastro, partendo da, appunto, San Nicola Arcella, passando per Praia a Mare e Tortora, e fino a Maratea, in Basilicata, e Sapri, in Campania, due località che vantano una tradizione pluriennale nell’ottenimento della Bandiera Blu della Fee.