L’uomo risponderà davanti al collegio penale del tribunale di Paola delle gravi accuse di abusi sessuali mosse da un’alunna minorenne.
PAOLA – All’inizio del 2018 ha molestato sessualmente una sua alunna minorenne durante l’orario scolastico. Ora il prof sarà processato.
Secondo la denuncia della vittima, il professore di un istituto superiore del territorio le avrebbe palpeggiato i glutei. Di questo atteggiamento esiste anche la testimonianza di una compagna di classe della giovane.
In un’occasione il prof avrebbe anche tentato di costringerla a salire a bordo della sua auto con la scusa di accompagnarla a casa.
Ma l’alunna ha raccontato tutto ad altri insegnanti e poi ai suoi genitori che hanno immediatamente denunciato l’insegnante alla Procura della Repubblica di Paola. Le indagini sono state seguite dal PM Cerchiara.
Ieri, si è dunque svolta l’udienza preliminare a carico dell’uomo. ll Gup Mesiti ha rigettato la richiesta di revoca di misura avanzata dalla difesa e ha disposto il giudizio del professore per l’udienza del 6 febbraio 2019 dinanzi al tribunale penale collegiale di Paola.
L’imputato è difeso dall’avvocato Giovanni Vecchio del foro di Vibo Valentia. La giovane ragazza si è costituita parte civile con il patrocinio dell’avvocato Francesco Liserre del foro di Paola.
Il PM aveva chiesto e ottenuto dal Gip la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’insegnante. Questa era stata sostituita dal tribunale del Riesame di Catanzaro, con l’obbligo di dimora in altro comune unitamente al divieto di allontanamento dall’abitazione nelle ore notturne.