Home / COMUNICATI STAMPA / Violenza sulle donne: anche a Maratea un drappo rosso per dire No

Violenza sulle donne: anche a Maratea un drappo rosso per dire No

Adesione alla campagna “Comune intento, Comune attento” voluto dalla commissione regionale Pari opportunità della Basilicata.

bigmat fratelli crusco grisolia

MARATEA – Il Comune di Maratea aderisce a “Comune intento, Comune attento”, nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre.

Si tratta di una campagna lanciata dalla commissione regionale Pari opportunità della Basilicata e rivolta a tutti i 131 comuni della regione.

“Ai municipi – avevano detto Angela Blasi e Ivana Pipponzi, presidente e consigliera della commissione – chiediamo di rafforzare unitariamente la volontà di combattere la violenza contro le donne, programmando iniziative, incontri e quant’altro si riterrà opportuno ed esponendo in modo simbolico un drappo rosso sulla facciata del municipio.

Anche solo questo piccolo, ma significativo gesto servirà per sensibilizzare su questo fenomeno e costituirà un modo per ‘celebrare’ le tante donne vittime di femminicidio”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …