Il romanzo dello scrittore praiese recentemente premiato al Gran gala… Rende in versi” sarà presentato sabato 20 ottobre alla biblioteca comunale
SCALEA – “Per un Bicchiere di Latte”, romanzo dello scrittore praiese Albino Console, sarà presentato sabato 20 ottobre alla Biblioteca comunale di Scalea.
Si tratta di un romanzo autobiografico e tratta temi che vanno dalla malattia a sentimenti come l’odio e l’amore. L’opera si è recentemente segnalata alla critica di settore grazie al premio ricevuto nell’ambito del Gran gala… Rende in versi.
La presentazione è in programma alle 17 e 30 nei locali dell’edificio di piazza Maggiore de Palma a Scalea. Previsto, dopo la presentazione con l’autore, un dibattito con i presenti tra il pubblico. Si parlerà di prevenzione delle patologie renali, di trattamento dialitico, di trapianto e donazione degli organi.
Al tavolo dei relatori siederanno anche Angela Riccetti, direttore sanitario del distretto Tirreno cosentino dell’Asp di Cosenza e il giornalista Martino Ciano.
Interverranno, inoltre, il sindaco del Comune di Scalea, Gennaro Licursi, e l’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Eugenio Orrico.
Nel corso della serata sarà anche offerto un reading di alcuni brani del libro a cura di Mariasole Orrico.