In un video amatoriale le onde provocate dal maltempo di questi giorni che invadono il porto di Maratea. I marosi hanno danneggiato imbarcazioni attraccate ai moli.
Vi mostriamo un video amatoriale recapitatoci in redazione alcune immagini dei danni causati dal mare agitato di queste ore al Porto turistico di Maratea.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
In questa occasione, come in altre analoghe verificatesi in un recente passato, si sono verificati danni alle strutture del porto e alle imbarcazioni presenti nello specchio d’acqua. Fortunatamente non si sono registrate conseguenze per le persone.
La struttura vive ormai da diversi anni disagi di questo tipo. In relazione allo stato delle cose da più parti, in particolare da parte della marineria locale, sono invocati interventi da parte delle istituzioni per provvedere a sistemare e migliorare le opere di protezione dell’approdo.
Con la sua realizzazione iniziata nei primi Anni ’60 del secolo scorso, il Porto turistico di Maratea comprende due grandi moli, piegati ad angolo acuto verso la costa. Quello settentrionale, il più esposto agli effetti del maltempo come quelli mostrati in questo video, e quello meridionale, più piccolo e realizzato nell’ambito di lavori di ingrandimento dell’infrastruttura negli Anni ’70.
Il porto offre servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani, stoccaggio oli esausti e di batterie, alaggio e varo con grù fissa e travel lift, idropulitura carena e applicazione antivegetativa hi performance, sabbiatura, carena con macchina tecno suplly, locazione unità da diporto, lavanderia, servizio sub, docce e servizi igienici.