Su un Monte San Biagio “innevato” le riprese di Trust, serie tv di Danny Boyle sul rapimento di John Paul Getty III. La due volte premio Oscar Hilary Swank e Brendan Fraser impegnati nelle riprese all’ombra del Cristo di Maratea.
MARATEA – Hilary Swank e Brendan Fraser sul set di Trust a Maratea.
In queste foto vi mostriamo gli shooting di questa mattina, lunedì 30 ottobre, su Monte San Biagio, nei pressi del Cristo.
Le riprese dureranno fino a domani, ma la troupe della serie tv diretta da Danny Boyle è a lavoro già da una settimana.
Lungo i tornanti che conducono in vetta è stato allestito il set utilizzando neve artificiale. Nei mesi scorsi, altre riprese sono state realizzate ad Orsomarso.
Cos’è Trust?
Trust, è una mini serie televisiva incentrata sulla storia della famiglia Getty.O, meglio, sulle vicende di John Paul Getty III, omonimo nipote ed erede di Jean Paul Getty, imprenditore e collezionista d’arte statunitense, fondatore della Getty oil company.
La serie è ambientata nel 1973 e narra del rapimento del giovane Getty a Roma, a piazza Farnese, dalla ‘Ndrangheta calabrese.
Il 17enne viene liberato dopo alcuni mesi sulla Salerno – Reggio Calabria e ritrovato da un camionista, all’altezza di Lauria.
Per il suo rilascio il ricco nonno pagò un miliardo e settecento milioni di lire di riscatto. Ma la vicenda passò agli onori della cronaca solo con fatica e dopo che i rapitori inviarono ad alcune redazioni l’orecchio di Getty e alcune foto.
Il Cast stellare
Tra gli altri, del cast della serie televisiva Trust fanno parte:
- Donald Sutherland (John Paul Getty), premio Oscar alla carriera.
- Hilary Swank (Gail Getty) due Premi Oscar alla miglior attrice protagonista nel 2000 e nel 2005 rispettivamente per i film Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby.
- Harris Dickinson (John Paul Getty III).
- Brendan Fraser (James Fletcher Chace, investigatore privato).