Il 7 giugno Graziano Aloisio provocò un incidente stradale nel quale perse la vita Maria Notti, 76enne di Lamezia Terme. L’uomo era sotto effetto di sostanze stupefacenti. Arrestato dai carabinieri di Amantea e tradotto in carcere a Paola.
AMANTEA – Graziano Aloisio, 46enne di Amantea, è stato arrestato ieri pomeriggio per aver causato la morte di Maria Notti, 76enne di Lamezia Terme.
L’uomo è stato oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Paola ed eseguita dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Paola. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in carcere.
Aloisio, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, è accusato di omicidio stradale.
Secondo gli investigatori, lo scorso 7 giugno era al volante di un’auto sotto effetto di sostanze stupefacenti e nonostante fosse stato privato della patente.
Ha perso il controllo del veicolo e invaso la carreggiata opposta provocando uno scontro frontale con una Fiat Punto. Nell’incidente stradale ha perso la vita sul colpo la signora Notti. Il passeggero al fianco della donna è rimasto ferito.