Celebrati a sorpresa i trenta anni di sacerdozio del parroco di Santa Maria del Cedro. Messa affollata e rinfresco per Don Gaetano De Fino circondato dai fedeli, dai parenti e da preti del territorio diocesano.
SANTA MARIA DEL CEDRO – Sono stati celebrati ieri pomeriggio i 30 anni di sacerdozio di don Gaetano De Fino, parrocco di Santa Maria del Cedro.
I parrocchiani hanno affollato la messa delle 19 di ieri, sorprendendo il prete che ha celebrato con inatteso piacere insieme a don Mario Spinicci, parroco di Orsomarso. Al termine della funzione i parrocchiani hanno inoltre organizzato un rinfresco nei locali della chiesa Nostra Signora del Cedro.
Al momento di convivialità, oltre ai fedeli ed ai parenti di don Gaetano, si sono aggiunti altri parroci. Don Miguel Arenas, della parrocchia di Verbicaro, don Giacomo Benvenuto e don Franco Laurito, parroci di Scalea.
Le parole di don Gaetano De Fino
“Non avevo preparato un’omelia speciale – ha detto ai fedeli don Gaetano – perché non mi aspettavo questa sorpresa. Voi che mi conoscete bene sapete quanto non mi piacciono le celebrazioni personali ma – ha aggiunto – sono davvero molto felice di avervi qui così numerosi. Vi ringrazio di cuore come ringrazio anche tutti i gruppi parrocchiali.
Affido al Signore – ha proseguito don Gaetano – questi anni di vita sacerdotale. Durante questa celebrazione rivolgo a Lui mia preghiera affinché continui a guidarmi durante il ministero. Io non so – ha concluso – cosa riesco realmente a dare a voi. Ma sappiate che ognuno di voi per me è importante”.