Un evento unico per il territorio. Una serata dedicata alle coppie di futuri sposi per avvicinarsi al mondo del professional wedding. Lunedì 29 maggio 2017, alle 19, Tartana Club di Cirella, Diamante. Organizzato da Michela Wedding & Event Planner e partner.
DIAMANTE – “Save the date, seminario per il matrimonio perfetto” è il titolo dell’iniziativa in programma lunedì 29 maggio 2017, a partite dalle 19, al Tartana club di Cirella.
L’evento è organizzato dall’agenzia Michela Wedding & Event Planner e dai partner che collaborano con la wedding planner Michela De Marco. Alle 21 e 30 è inoltre previsto un “aperiwedding”.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi ed ottenere un invito cartaceo da esibire all’ingresso. Le modalità ed i contatti per prenotare l’invito sono reperibili sulla pagina Facebook Michela Wedding e Event Planner.
“Save the date” è un’occasione per diffondere la cultura del wedding sul territorio e orientare le coppie prossime al grande passo.
“L’evento – spiega Michela De Marco – vuole essere d’aiuto per scoprire come con piccoli accorgimenti si può rendere indimenticabile il proprio matrimonio. Per questo motivo offriremo ai partecipanti delle dimostrazioni pratiche di alcuni dei principali servizi matrimoniali. Mostreremo la nuova collezione dei coordinati tipografici, la mise en place, tableau de mariage, allestimenti floreali, confettate e molto altro”.
Nel corso della serata si affronterà inoltre l’importanza del wedding planner e l’importanza dei servizi che offre. Ma anche le tendenze in voga nel mondo del matrimonio. Le coppie che parteciperanno saranno coinvolte dagli organizzatori grazie a simulazioni di alcuni momenti salienti della cerimonia nuziale.
Questa fase, in particolare, prevede l’intervento dei partner dell’evento. Ovvero, professionisti del settore a disposizione dei presenti per soddisfare curiosità inerenti la loro specifica attività.
I partner coinvolti sono: Mario Minici specializzato in acconciature per la sposa. Francesco Adduci parrucchiere specializzato in tagli per lo sposo fuori dagli schemi. Angelo Benvenuto, servizi fotografici matrimoniali. Gabriele Gaeta, specializzato in riprese video con droni. Francesco Lucia, videomaker. Filomena Maulicino, consulente d’immagine. Ettore Le Rose, fornitura materiali per eventi. Aurea Creation, grafica e pacchetti tipografici realizzati su misura.
Michela de Marco: professione wedding planner
La curatrice dell’evento ci anticipa alcuni aspetti della figura del wedding planner.
“La missione dell’organizzatrice di matrimonio, o di un altro evento – spiega Michela De Marco – è offrire ai propri clienti la perfezione. Rendere indimenticabile, ovviamente, il giorno più bello della loro vita. Questo è possibile solo se si rinuncia all’improvvisazione, al fai da te, e ci si affida a figure professionali.
Il wedding planner è una sorta di regista della cerimonia e ha compiti di coordinamento di più professionisti e, naturalmente, tutta la responsabilità della riuscita del matrimonio. Bisogna aver studiato tanto ed essere preparati per riuscire. Bisogna conoscere a fondo ogni singolo servizio che compone il matrimonio.
Tra le mie passioni un posto di assoluta importanza è occupato dai fiori. Alla lavorazione degli addobbi floreali dedico molto tempo sperimentando accostamenti, materiali e colori sempre nuovi. Ma è stato necessario seguire dei corsi professionali per poter offrire un servizio ottimale”.