Compie 102 anni Adelina Campagna, la donna più anziana di Santa Maria del Cedro. Circondata dall’affetto delle figlie, dei nipoti e dei pronipoti spegnerà oggi, 24 maggio 2017, una candelina in più sulla torta di compleanno.
SANTA MARIA DEL CEDRO – È pronta a spegnere una candelina in più sulla torta del suo compleanno.
Oggi, 24 maggio 2017, nonna Adelina Campagna festeggia 102 anni! La nonnina di Santa Maria del Cedro, nata nel 1915, continua a detenere il titolo di donna più anziana del paese.
Circondata dall’affetto delle sue figlie, dei nipoti e dei numerosi pronipoti festeggerà questo pomeriggio nella residenza per anziani di San Nicola Arcella, dove risiede da tempo, questo importante traguardo.
Il ritratto di Nonna Adelina
Descritta dai suoi familiari come donna piccola, umile ma tanto forte, che con i suoi sacrifici ha saputo costruire una famiglia numerosa e unita, ispirandosi sempre ai valori cristiani. Le sofferenze hanno segnato la sua vita, fin da giovanissima, ma non si è mai abbattuta ed ha avuto la forza di sopportarle.
Fino a quando, qualche anno anno fa, il destino le ha riservato un altro grande dolore, la perdita del figlio, della nuora e di una nipote in un tragico incidente stradale.
Questo è stato un durissimo colpo per nonna Adelina. Da allora si è chiusa in un mondo tutto suo, dal quale non è più uscita se non per pochi istanti alla volta e grazie ai sorrisi dei suoi cari.
Chissà, forse oggi nemmeno sa di aver raggiunto questo traguardo. Ma i suoi familiari saranno li con lei per spegnere insieme le sue 102 candeline e ringraziarla con il loro affetto per tutto quello che in tutta la sua vita nonna Adelina ha fatto per loro.
Alla nonnina anche gli auguri del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere. “Auguri di cuore – ha detto – alla signora Adelina Campagna anche a nome di tutta l’amministrazione comunale”.
Buon compleanno nonna Adelina!