Denunciate tre persone a Diamante. Un 19 per possesso a fini di spaccio di marijuana. Un 26enne per porto abusivo d’armi. Un commerciante per omessa denuncia di un fucile da caccia.
DIAMANTE – Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri della stazione di Diamante hanno denunciato tre persone per reati di droga e armi.
Un 19enne è stato trovato in possesso di 15 dosi di marijuana pronte – secondo i militari – per essere vendute nell’ambito della movida notturna della Riviera dei Cedri. Poche ore dopo un secondo giovane, di 26 anni, è stato denunciato per porto abusivo d’armi. A seguito di una perquisizione avvenuta sul lungomare di Diamante, i carabinieri gli hanno trovato nei pantaloni un coltello a serramanico.
Nell’ambito delle ispezioni per controllare il rispetto della nuova disciplina sulla detenzione di armi da sparo i militari hanno denunciato un commerciante diamantese per omessa denuncia di un fucile da caccia. L’arma è stata rinvenuta nell’abitazione del denunciato.
Tutte le attività svolte nel fine settimana, a Diamante come in altri comuni dell’Alto Tirreno cosentino, fanno parte del servizio coordinato dalla compagnia dei carabinieri di Scalea finalizzato alla repressione dei reati sul territorio di competenza.