Denunciata dai carabinieri una banda di topi d’appartamento a Belvedere Marittimo. Una donna e due uomini sospettati di essere gli autori di un furto in una residenza estiva perpetrato ai danni di un pensionato campano. In un appartamento a Scalea scoperta la refurtiva e restituita al proprietario.
BELVEDERE MARITTIMO – Una coppia di Scalea, 31 anni lei, 32 lui, è stata deferita in stato di libertà dai carabinieri per furto in abitazione.
Deferito anche un terzo soggetto. Si tratta di un 39enne di Grisolia ritenuto dagli investigatori il complice della coppia.
I tre sono sospettati di essere componenti di una banda di topi d’appartamento e di aver effettuato un furto in abitazione a Belvedere Marittimo durante le recenti festività pasquali.
Le indagini sui topi d’appartamento a Belvedere Marittimo
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Belvedere Marittimo. Le indagini sono scattate nei giorni scorsi, periodo delle vacanze di Pasqua, a seguito della denuncia dell’amministratore del parco estivo in cui hanno agito i ladri.
Nei giorni scorsi, infatti, i malviventi avevano preso di mira l’appartamento di un pensionato campano. L’uomo è risultato domiciliato occasionalmente a Belvedere Marittimo.
I militari della locale stazione, coordinati dal comando di compagnia di Scalea, hanno rapidamente identificato i responsabili. In particolare, dagli archivi dei carabinieri è risultato che i due uomini avevano precedenti. Incensurata, invece, la donna. Secondo quanto riferito, sarebbero anche piuttosto chiari i compiti per ciascun componente della banda.
La giovane coppia di scaleoti provvedeva a svaligiare l’appartamento. Il terzo soggetto, il complice, forniva supporto ai due topi d’appartamento per trasportare la refurtiva a bordo di una station wagon.
L’attività di indagine ha condotto anche all’individuazione del covo dei ladri. Un appartamento a Scalea nella loro disponibilità. Qui, al termine di una perquisizione, i carabinieri hanno trovato elettrodomestici e arredi rubati. Trovati anche attrezzi per da scasso per effettuare le effrazioni.
Tutto questo materiale è stato sequestrato dai militari dell’Arma, unitamente al veicolo utilizzato dalla banda per il trasporto degli oggetti rubati. La refurtiva è stata restituita al proprietario.
Di recente, i militari di Scalea hanno arrestato un’altra coppia di topi d’appartamento, ritenuti responsabili di un furto in un parco estivo di Bonifati. Nei giorni scorsi, inoltre, sono stati segnalati casi di ruberie in alcune case nella frazione Marcellina di Santa Maria del Cedro.