Arrestato dai carabinieri un operaio 55enne di Diamante reo di aver aggredito l’ex moglie con un bastone. L’uomo non si rassegnava alla fine del rapporto sentimentale. Ora è ai domiciliari in attesa di rispondere delle accuse di atti persecutori e lesioni personali.
DIAMANTE – I carabinieri della stazione di Diamante hanno arrestato un operaio 55enne del posto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Paola su richiesta della procura. L’uomo si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti ai danni della ex moglie ed è accusato di atti persecutori e lesioni personali.
“Negli ultimi tempi – si legge in una nota – non riuscendo a rassegnarsi per il termine della sua relazione sentimentale, ha cercato invano di convincere la sua ex moglie a ricominciare il rapporto.
Al termine dell’ennesimo rifiuto l’uomo, in preda ad uno scatto d’ira, ha manomesso la porta dell’appartamento della donna e l’ha aggredita con un bastone. Solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di mettere in salvo la donna e di evitare ulteriori conseguenze. L’uomo è stato tradotto presso il proprio domicilio in stato di arresto.
È stata scritta la parola fine su una brutta storia di maltrattamenti che andava avanti da diverso tempo. Grazie all’aiuto dei militari, la donna, di 49 anni, vittima di violenza si è determinata a denunciare i reati subiti ed uscire, così, da quella spirale di vessazioni che era costretta a subire dall’ex marito.
Continuano le operazioni dei carabinieri di Scalea per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne specialmente quando è posto in essere da membri del medesimo nucleo familiare”.