Colpo da diverse migliaia di euro. In due armati e a volto coperto irrompono in un bar di Amantea e con la minaccia si fanno consegnare soldi e beni dal proprietario.
AMANTEA – Un bar tabacchi della Marina di Amantea è stato svaligiato nella notte tra il 5 e il 6 dicembre scorsi.
Era quasi mezzanotte quando due uomini armati di pistole e con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nell’attività commerciale intimando al proprietario di consegnargli l’incasso.
I due malviventi non si sono però accontentati e hanno costretto con la forza il gestore ad aprire la cassaforte per poi svuotarla.
Nell’abbandonare il bar hanno poi arraffato tutto quello che trovavano sul loro percorso. In particolare hanno portato via numerosi biglietti “gratta e vinci”. Fuori dal locale si sono dati alla fuga a piedi, ma non sarebbe da escludere la presenza, nelle vicinanze del luogo del colpo, di un terzo soggetto pronto ad aspettarli su un’autovettura.
Il bottino è da quantificare, ma ammonterebbe a diverse migliaia di euro. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Amantea agli ordini del tenente Tommaso Cerza. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza.