Per una Diamante migliore presenta all’amministrazione comunale una proposta per le luminarie natalizie. “Usiamo l’extragettito della tassa comunale di soggiorno”.
DIAMANTE – Il gruppo di minoranza del Consiglio comunale Diamante e Cirella unite per una Diamante migliore, ha presentato all’amministrazione comunale una proposta per utilizzare i 7mila 200 euro ricavati della tassa di soggiorno (extragettito, ndr).
È quanto si apprende dal capogruppo, Antonio Cauteruccio, che ne ha scritto al sindaco Gaetano Sollazzo, all’assessore al Turismo, Francesco Maiolino e al delegato al Commercio, Francesco Suriano. Ad essi ha infatti sottoposto un preventivo per le luminarie natalizie.
“Avendo riscontrato la presenza di una vantaggiosa e molto suggestiva proposta imprenditoriale in materia di luci natalizie – scrive Cauteruccio – vi invio un preventivo e relativa documentazione fotografica. Il sottoscritto invia la presente sapendo della possibilità di reperire i fondi necessari dall’extragettito 2016 dell’imposta di soggiorno pari a 7mila 200 euro, da utilizzare attraverso approvazione di apposita variazione di bilancio. L’allegato preventivo si propone di ridurre i costi e di illuminare a led le strade principali della nostra città e il centro storico per la cifra ultra competitiva di 6mila euro.
È bene evidenziare tra l’altro – prosegue – che partendo da una cifra di 6mila euro, con un ulteriore e minimo investimento si potrebbero integrare anche altre zone, spesso trascurate, della nostra città”.