Home / COMUNICATI STAMPA / Paola, un defibrillatore per le società cittadine dilettantistiche

Paola, un defibrillatore per le società cittadine dilettantistiche

Iniziativa di Livio Sganga, presidente della squadra di Calcio a 5 Farmacia centrale Paola. Defibrillatore a disposizione di tutte le società sportive.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – Livio Sganga, presidente della Farmacia centrale Paola Calcio a 5, società gestore della palestra comunale “Maiorano”, ha deciso di mettere a disposizione di tutte le associazioni sportive dilettantistiche un defibrillatore donato da “New hospital” di Francesco Chianello.

Lo comunica la società paolana di Futsal.

“La presenza – si legge in una nota – e l’eventuale utilizzo del defibrillatore nelle competizioni sportive professionistiche e dilettantistiche è ormai obbligatoria, così come necessaria è la specifica formazione degli operatori laici, ovvero non appartenenti alle professioni sanitarie.

Infatti, in seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto del Ministero della Salute ed a quanto disposto dal successivo decreto ministeriale 11 gennaio 2016, le società ed associazioni sportive dilettantistiche che organizzino manifestazioni sportive, sia che esse si svolgano in impianti chiusi, circuiti, o comunque in ambienti ben circoscritti, si devono dotare di defibrillatori semiautomatici o di qualsiasi altro dispositivo salvavita, sia in gara che in allenamento”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …