Concittadini stampano e distribuiscono volantini sul territorio per ritrovare Angelo Calvano scomparso da Marcellina dal 30 agosto scorso.
SANTA MARIA DEL CEDRO – Proseguono le ricerche di Angelo Calvano, l’uomo di Marcellina di cui non si hanno notizie dallo scorso martedì 30 agosto.
Dopo oltre una settimana, i concittadini che dalle prime ore si sono prodigati per ritrovarlo hanno deciso di stampare molte copie di un volantino contenente una foto di “Angiolino”, come tutti nella frazione di Santa Maria del Cedro sono soliti chiamarlo, e l’appello a contattare immediatamente il 112 se in possesso di informazioni utili alle ricerche o in caso di avvistamento.
Di seguito vi proponiamo alcuni elementi che abbiamo raccolto da conoscenti dell’uomo e che potrebbero essere utili a riconoscerlo. È altro circa un metro e 65 centimetri e ha circa 60anni. L’ultima persona ad averlo visto, nella mattina di martedì 30 agosto, sarebbe una vicina di casa. Angelo indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio.
La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un paio di mesi fa.
La sua scomparsa, per il momento, si prefigurerebbe come un allontanamento spontaneo dalla propria abitazione, un alloggio popolare a Marcellina nel quale abita da solo. Del caso sono a conoscenza i carabinieri. Il comando della compagnia di Scalea ha fatto sapere che ad oggi, purtroppo, non ci sono novità.