Si terrà domani, 3 luglio 2016, il 1° trofeo di Mtb Xc Borgo di Orsomarso, gara di cross country a circuito, per le vie del centro storico.
ORSOMARSO – Si terrà domani, domenica 3 luglio 2016, per le vie del centro storico di Orsomarso, il primo trofeo Mtb Xc Borgo di Orsomarso, gara di cross-country a circuito.
L’evento, “Due ruote in pista alla scoperta di un borgo”, è stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Super team pedala, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Questa manifestazione – ha commentato il sindaco Antonio De Caprio – rappresenta un perfetto connubio tra impegno agonistico e riscoperta del patrimonio naturale, artmtistico e culturale del territorio. Non si tratta di un evento fine a se stesso, ma di un progetto a lungo termine che ha come obiettivo quello di far conoscere e rivalutare uno tra i borghi più belli e affascinanti dell’Alto Tirreno cosentino”.
L’amministrazione comunale punta a far diventare questo evento un appuntamento fisso da ripetere negli anni arricchendolo sempre più con la presenza di atleti e ciclisti amatoriali a caratura nazionale.
La prima edizione di cross-country è stata presentata ieri sera in piazza Municipio. L’ingegnere Angelo Bugliardi ha spiegato le regole della gara: “Si correrà su un circuito di 4 chilometri misto tra asfalto, selciato e sterrato. Il percorso sarà ripetuto più volte in base alle categorie dei partecipanti. Al termine, per ogni categoria, sarà poi assegnato un trofeo. A tutti gli altri, il regalo di poter godere della bellezza del borgo di Orsomarso!”.