Home / COMUNICATI STAMPA / Orsomarso, tutto pronto per il cross-country del Borgo

Orsomarso, tutto pronto per il cross-country del Borgo

Si terrà domani, 3 luglio 2016, il 1° trofeo di Mtb Xc Borgo di Orsomarso, gara di cross country a circuito, per le vie del centro storico.

bigmat fratelli crusco grisolia

ORSOMARSO – Si terrà domani, domenica 3 luglio 2016, per le vie del centro storico di Orsomarso, il primo trofeo Mtb Xc Borgo di Orsomarso, gara di cross-country a circuito.

L’evento, “Due ruote in pista alla scoperta di un borgo”, è stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Super team pedala, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Questa manifestazione – ha commentato il sindaco Antonio De Caprio – rappresenta un perfetto connubio tra impegno agonistico e riscoperta del patrimonio naturale, artmtistico e culturale del territorio. Non si tratta di un evento fine a se stesso, ma di un progetto a lungo termine che ha come obiettivo quello di far conoscere e rivalutare uno tra i borghi più belli e affascinanti dell’Alto Tirreno cosentino”.

L’amministrazione comunale punta a far diventare questo evento un appuntamento fisso da ripetere negli anni arricchendolo sempre più con la presenza di atleti e ciclisti amatoriali a caratura nazionale.

La prima edizione di cross-country è stata presentata ieri sera in piazza Municipio. L’ingegnere Angelo Bugliardi ha spiegato le regole della gara: “Si correrà su un circuito di 4 chilometri misto tra asfalto, selciato e sterrato. Il percorso sarà ripetuto più volte in base alle categorie dei partecipanti. Al termine, per ogni categoria, sarà poi assegnato un trofeo. A tutti gli altri, il regalo di poter godere della bellezza del borgo di Orsomarso!”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

omicidio lofrano a verbicaro

Omicidio Lofrano a Verbicaro: arrestato dai carabinieri il nipote della vittima

L’omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno …