Aggredisce la madre, si barrica in casa e resiste all’arresto. Arrestato dai carabinieri un 40enne di Fuscaldo, ora ai domiciliari.
FUSCALDO – Lunedì 20 giugno un 40enne di Fuscaldo ha aggredito la madre e si è poi barricato in casa. Ha poi resistito all’arresto da parte delle forze dell’ordine.
Lo rende noto una nota stampa della compagnia dei carabinieri di Paola.
“Nella corso della serata del 20 giugno – si legge nel comunicato – i carabinieri della stazione di Fuscaldo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di Fuscaldo, R. G., 40enne, celibe, pregiudicato, nullafacente.
Nel corso del pomeriggio dello stesso giorno, la centrale operativa della compagnia di Paola è stata informata di un uomo che aveva aggredito la propria madre e, dopo aver danneggiato parte di suppellettili e mobilio, si era barricato in casa.
Subito sul posto si sono portati il comandante della locale stazione e i carabinieri di Fuscaldo: l’uomo alla vista dei militari si è avventato contro gli stessi, aggredendoli verbalmente e fisicamente. Solo dopo diverso tempo, i militari sono riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo.
L’uomo è stato arrestato e condotto, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Paola, ai domiciliari in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e quant’altro ravvisabile”.