Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, Legambiente: “A carnevale usate i cassonetti”

Belvedere Marittimo, Legambiente: “A carnevale usate i cassonetti”

BLEVEDERE MARITTIMO – Questa mattina a Belvedere Marittimo i volontari di Legambiente hanno ripulito la spiaggia da 72 bombolette di schiuma spray, del tipo utilizzato dai bambini per il carnevale.

bigmat fratelli crusco grisolia

“Se fossero rimaste in spiaggia – informano dalla sede locale – ce le saremmo ritrovate tra i piedi la prossima estate”.

Così, dopo averle raccolte, gli ambientalisti hanno provveduto a gettarle negli appositi cassonetti. Qui l’invito rivolto a tutti i cittadini. “Domani, martedì 9 febbraio – sostiene Legambiente di Belvedere Marittimo – in occasione della sfilata dei carri non ripetete lo stesso errore: usate i cassonetti dei rifiuti”.

Se ciò non bastasse, dal municipio pare ci sia l’intenzione di intervenire subito. “Abbiamo posto la questione all’assessore all’Ambiente, Vincenzo Spinelli che ha garantito l’intervento degli operatori ecologici anche sulla spiaggia all’indomani della festa”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …