PRAIA A MARE – Don Giacomo Panizza, prete coraggio fondatore di Progetto Sud, operante nel Lametino, sarà presente a Praia a Mare domenica 23 agosto, alle 21 e 30, presso il Museo comunale di Praia a Mare.
“InterroghiAmo la speranza” è il titolo dell’incontro organizzato dal collettivo Profeticamente che opera sulla Riviera dei Cedri, con la collaborazione dello staff del museo, l’associazione Birdland e le amministrazioni di Praia a Mare e Tortora che hanno patrocinato la serata.
“Nel corso della manifestazione – è scritto in un comunicato – don Giacomo Panizza parlerà anche del suo ultimo libro, La mafia sul collo. Con lui anche Francesco Petrino, docente in Diritto bancario nonché presidente onorario dello Snarp (Sindacato nazionale antiusura). Un incontro importante – spiegano dal collettivo – nel quale parleremo soprattutto di soluzioni. Il nostro obiettivo, infatti, è smuovere le coscienze ed esempi come don Giacomo Panizza e Francesco Petrino testimoniano l’importanza della solidarietà sociale”.