Home / EVENTI / Scalea, usi e costumi in piazza Spinelli

Scalea, usi e costumi in piazza Spinelli

pubblicità_biagio_promo_insideSCALEA – Si svolgerà questa sera, nel cuore del centro storico di Scalea, la Festa del costume tradizionale. A partire dalle 20 e 30 piazza Spinelli farà da cornice a sfilate di abiti antichi e racconti di storie e tradizioni, attraverso profumi e sapori antichi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’evento, quest’anno alla terza edizione, è stato organizzato dal consorzio Pro loco Riviera dei cedri e dalla Pro loco di Scalea.

La manifestazione ha come obiettivo la promozione culturale del territorio attraverso la conoscenza di usi e costumi che sono alla base delle nostre radici.

“La nostra mission – ha dichiarato il presidente del consorzio Antonello Grosso La Valle – è quella di promuovere, riscoprire e valorizzare le risorse turistiche, culturali, ambientali, enogastronomiche, le economie locali, l’artigianato tipico, gli artisti locali, la cultura popolare e la geografia di ogni luogo con un impulso allo sviluppo sostenibile. C’è bisogno di riscoprire oggi le nostre radici – ha aggiunto Grosso La Valle –, solo la conoscenza delle nostre origini ci consente di guardare al futuro”.

“Piazza Spinelli – ha detto Giovanni Le Rose, presidente della Pro loco di Scalea – è un posto incantevole, cornice perfetta per questa manifestazione. La festa del Costume tradizionale ci porterà indietro nel tempo”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …