Home / IN PRIMO PIANO / Caos boa a Praia a Mare, il 7 agosto il trasferimento dei rimessaggi

Caos boa a Praia a Mare, il 7 agosto il trasferimento dei rimessaggi

Caos boa. L’annuncio del coordinatore di maggioranza Antonio Giannotti. Imprenditori pronti a traslocare i rimessaggi barche di Praia a Mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

7 agosto 2015. Questa la data ultima per l’entrata in vigore dell’ordinanza del sindaco di Praia a Mare che intima lo spostamento di otto rimessaggi barche dalle concessioni demaniali attualmente occupate al tratto di spiaggia Nord della città.

Lo sostiene il coordinatore di maggioranza Antonio Giannotti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Abbiamo avuto degli incontri con gli operatori – ha detto – e tutti, pur se a malincuore per i fatti ben noti, ci hanno confermato che è loro intenzione rispettare l’ordinanza”.

“Siamo al lavoro in questi giorni per traslocare nella data indicata” hanno confermato alcuni degli imprenditori interessati.

La vicenda caos boa a Praia a Mare – lo ricordiamo – riguarda otto concessionari di aree demaniali marittime di Praia a Mare adibite all’ormeggio e al rimessaggio delle imbarcazioni turistiche. Queste attività imprenditoriali sono state obbligate al trasloco da un’ordinanza del sindaco di Praia a Mare a seguito dei solleciti in tal senso della Regione Calabria. L’ente, a sua volta, è stata a più riprese incalzata dai rilievi di forze politiche e dalle segnalazioni di associazioni locali.

Le concessioni in questione si sovrappongono alle aree dei due Sic, Siti di interesse comunitario, presenti nel territorio comunale. In particolar modo in località Fiuzzi, di fronte all’Isola di Dino. La Regione ha dunque chiesto di sospendere le concessioni ma il Comune ha optato per traslocare i rimessaggi sul tratto di costa Nord del Comune di Praia a Mare, al confine con Tortora e in corrispondenza dell’ex area industriale Marlane.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …