Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, accordo Comune – Cai sui sentieri

Tortora, accordo Comune – Cai sui sentieri

taverna_inside_arTORTORA – Il Comune di Tortora e il Club alpino italiano, sezione di Verbicaro, hanno sottoscritto nei giorni scorsi una convenzione per la realizzazione di una rete sentieristica grazie alla quale saranno analizzati e valorizzati i percorsi naturalistici del territorio.

bigmat fratelli crusco grisolia

“Crediamo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente del Comune di Tortora, Franco Chiappetta – nelle potenzialità che racchiude la nostra area montana. Proprio per questo abbiamo deciso di aderire al progetto del Cai, che permetterà di elaborare un Piano regolatore dei sentieri, con indicazione dei percorsi escursionistici, privilegiando i sentieri con valenza storico-culturale”.

Dunque è in via di definizione un vero e proprio Catasto dei sentieri seguendo le indicazioni della Commissione centrale per l’escursionismo del Club alpino italiano.

“Ogni singolo percorso – informano dal municipio – sarà rilevato in forma cartacea e informatica e si provvederà a individuare la segnaletica necessaria per i singoli sentieri”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

cavallo ritorno cosenza

Cavallo di ritorno a Cosenza: sgominata dai carabinieri banda di ladri d’auto, 6 indagati

Smantellata a Cosenza una pericolosa organizzazione criminale specializzata nei furti d’auto e nella tecnica del …