PROMUOVIAMO IL TERRITORIO. La Grotta del Romito a Papasidero, in pieno Parco nazionale del Pollino, patrimonio dell’archeologia mondiale. Un luogo assolutamente da visitare.
Di recente ho visitato la Grotta del Romito a Papasidero, in pieno Parco del Pollino. Si tratta di un patrimonio del territorio ai più sconosciuto che vale la pena visitare.
È un sito archeologico di interesse scientifico che è facilmente associato all’incisione su pietra del Bos primigenius, un toro, che rappresenta una delle più antiche testimonianze dell’arte preistorica in Italia, e una delle più importanti a livello europeo.
Ma il sito offre anche altro come la grotta vera e propria, profonda 20 metri, oggetto di nuovi scavi e indagini. Al suo interno è possibile ammirare numerose formazioni calcaree.
L’area offre anche un antiquarium, punti ristoro e souvenir.
Maggiori informazioni potrete trovarle a questo link o effettuando ricerche in rete.
Vi propongo un video realizzato con immagini filmate in occasione di una recente escursione.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.