Home / IN PRIMO PIANO / Renzi a Scalea, amen e così sia

Renzi a Scalea, amen e così sia

renzi_arSCALEA – Profonda delusione, nonostante i tanti problemi del territorio, nessuno ne è stato rappresentato e consegnato compiutamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Cosa ulteriormente grave è che all’incontro istituzionale tranne il breve accenno del sindaco di Cetraro nemmeno una parola è stata spesa e pronunciata per la drammatica situazione in cui versa la sanità sulla nostra zona dove si continua a morire nella totale indifferenza delle istituzioni.

Lo stesso Renzi si è ben guardato da qualsiasi accenno sulla carenza di tutela sanitaria e diritto alla vita, e che in questo lembo di terra oltre alla ‘ndrangheta uccide anche la sanità con la sua assenza.

Ma per potenza degli accordi romani la sanità e Scopelliti non si toccano.

Una gran passerella mediatica che lascia sul tappeto bisogni e necessità in nome di ciò che dovrebbe essere, per il momento, solo spot e benedizione finale impartita alle folle previo richiamo quaresimale, ci alziamo e combattiamo da sempre, grazie per avercelo ricordato,

Si, nessun nemico fuori dalla Calabria ma forse nemmeno tanti e veri amici. I calabresi ci sono, manca lo Stato ad ogni livello, abbiamo perso una grande occasione, forse irripetibile ma per i nostri rappresentanti non ci sono difficoltà da segnalare va tutto bene, amen e così sia.

*Movimento per l’Italia del Meridione

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Admin

Check Also

Fiume Abatemarco Santa Maria del Cedro

Santa Maria del Cedro, prevenzione del rischio idrogeologico: autorizzata pulizia del fiume Abatemarco

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha investito 7.800 euro di fondi pubblici per …

2 comments

  1. Renzi è giovane, intelligente, furbo e scaltro. Sono sicuro che un 25% del programma da lui presentato lo metterà in pratica. Ma dobbiamo metterci in testa che il caro Matteo ha capito i meccanismi della politica del berslusconismo, e del post-berlusconismo da lui rappresentato, e cioè stare in Tv il più possibile, andare in giro per l’Italia a fare proclami e comizi, essere simpatico, brillante e soprattutto presente, onnipresente.
    Spero che non siano solo parole e promesse, in una visione ottimistica dico che se solo attuasse il 40% del suo programma saremmo sulla buona strada per iniziare a “campare” un po’ meglio.
    Un voto negativo va ai nostri amministratori locali che hanno avuto una possibilità incredibile per far vedere che stiamo nella M al premier e che hanno permesso che questo incontro sia stato solo una passerella elettorale.

  2. Io mi chiedo cosa è venuto a fare, visto che nessuno ha chiesto e tanto meno lui a chiesto. Soldi e tempo speso inutilmente.