Home / IN PRIMO PIANO / Crisi, Bonanno: "Chi ha di più, doni"

Crisi, Bonanno: "Chi ha di più, doni"

bonanno_leonardo_santa_Maria_arSANTA MARIA DEL CEDRO – “Come diocesi ci stiamo impegnando per predisporre aiuti di natura economica e chi sta meglio dovrebbe impegnare parte di quanto possiede in favore dei più bisognosi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

E’ l’appello lanciato da monsignor Leonardo Bonanno, vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea, presente ieri a Santa Maria del Cedro per celebrare la solenne messa che ha concluso la settimana Mariana, in risposta ad un commento sull’attuale crisi economica che mette in difficoltà molte famiglie di credenti e non.

“Il Cristianesimo – ha detto Bonanno – è da sempre chiamato a fornire risposte ai problemi dell’oggi. Una missione – ha aggiunto – ben rappresentata dall’operato e dall’esempio dell’attuale pontefice, Papa Francesco”.

“C’è sempre necessità di cercare valori a cui aggrapparsi” gli ha fatto eco don Gaetano De Fino, parroco di Santa Maria del Cedro. “Le nostre parrocchie, le nostre chiese – ha aggiunto – sono portatrici di questi valori. Come la speranza che ci sforziamo di infondere nei fedeli in periodi difficili come questo. In questo – ha concluso – prendiamo esempio da Gesù che, in vita, ha sempre cercato gli ultimi, i poveri”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

concessioni balneari

Concessioni balneari: Proroga fino al 2027, via libera del governo Meloni

Il governo Meloni ha prorogato le concessioni balneari fino al 2027. Nuove gare entro giugno …