Home / COMUNI / AIETA / Eventi, I colori della solidarietà per ricordare Roberto

Eventi, I colori della solidarietà per ricordare Roberto

AIETA – I colori della solidarietà per ricordare Roberto Cetraro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La cooperativa sociale Mondocultura Athena in collaborazione con l’amministrazione comunale di Aieta propone la terza edizione de I colori del mondo, evento solidale in programma domenica 16 dicembre alle 18 al palazzo rinascimentale.

Ogni anno viene proposta l’adesione ad un progetto di cooperazione internazionale e ricerca a sfondo benefico. L’edizione 2012 è dedicata alla raccolta di fondi per sostenere l’internato di Koungheul, un villaggio del Senegal che accoglie e forma bambini e ragazzi in età scolastica contribuendo all’acquisto di materiale didattico.

“Essere solidali – è scritto in un comunicato di Mondocultura – promuovere la cultura nel mondo, nelle realtà più difficili, essere concretamente utili alla formazione scolastica e professionale: questi sono solo alcuni dei principi che meglio rappresentano lo spirito de I colori del mondo”.

Principi di base promossi dall’impegno di Roberto Cetraro e che si prova a tramandare in suo ricordo.

“È con grande calore che ogni anno – fanno sapere da Mondocultura – grazie soprattutto alla stima e all’affetto della famiglia Cetraro, puntiamo a portare avanti un progetto che è il simbolo di un legame che resterà nel tempo, di qualcuno che continuerà ad essere il punto fermo di una realtà e di un gruppo di giovani professionisti che Roberto ha contribuito a costruire e con il quale continua, attraverso questi eventi, a lavorare”.

La serata si svolgerà nelle sale dell’antica residenza Spinelli dove è prevista anche l’esibizione dei Màs en tango, terzetto costituito da Salvatore Cauteruccio, Fabrizio La Fauci e Vincenzo Germano, accompagnati da un corpo di ballo e da una voce narrante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …