Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, Marra su radiologia: “Soluzione a breve”

Lauria, Marra su radiologia: “Soluzione a breve”

LAURIA – Il direttore generale dell’Azienda sanitaria della Provincia di Potenza, Mario Marra, ha risposto oggi al sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri per fare chiarezza sul servizio di Radiologia.

bigmat fratelli crusco grisolia

All’ospedale Beato Domenico Lentini – questa la lamentela esternata dal primo cittadino di Lauria nelle ore scorse – è sospeso da oltre 4 mesi l’attività di radiologia.

Il ritardo nella risoluzione di questo problema – ha dichiarato Marra – è dovuto alla difficoltà nel reperire i ricambi delle parti necessarie alla riattivazione dei macchinari. Purtroppo – ha aggiunto il direttore generale Asp – si tratta di tecnologia datata non semplice da reperire sul mercato”.

In definitiva – come spiegano dall’azienda sanitaria di Potenza – nell’impossibilità di provvedere alla sostituzione in toto delle attrezzature, causa mancanza fondi, si è scelto di riparare quelle esistenti. Incontrando, per l’appunto la difficoltà a trovare i pezzi di ricambio.

Uno dei due macchinari però – ha spiegato ancora Marra – è già stato riparato. Stiamo attendendo l’arrivo del ricambio per il secondo e crediamo che la situazione sarà risolta entro dieci giorni. Lo ripetiamo – ha poi concluso – è nel nostro interesse ripristinare il servizio di radiologia e comprendiamo a pieno la lamentela mossa da Mitidieri”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

pro loco scalea 2024

Pro loco Scalea: Licursi confermato presidente, rinnovato il direttivo

Rinnovo delle cariche per la Pro loco di Scalea: anche per il prossimo quadriennio il …

One comment

  1. accidenti, un sindaco che si occupa anche di sanità, e un dirigente sanitario che da spiegazioni ……………… ma dove siamo !!!!!!!!!!!