I sindaci di Diamante e Santa Domenica Talao favorevoli
Magorno: “Senza se e senza ma” Lucchesi: “Serve unione”
P
Ernesto Magorno (foto), sindaco di Diamante ha accolto positivamente l’invito del primo cittadino di Buonvicino. Giuseppe Greco, infatti, ieri ha scritto ai colleghi dell’Alto Tirreno cosentino. Oggetto della missiva un incontro per discutere la restituzione delle fasce tricolori al Prefetto in segno di protesta contro la riconversione dell’ospedale di Praia a Mare.
“Una struttura sanitaria strategica come quella di Praia – ha aggiunto Magorno – non deve essere cancellata. Per questo motivo noi sindaci abbiamo il dovere di fare tutto ciò che è possibile. Se è il caso – ha aggiunto – anche rinunciare al mandato. E comunque – ha concluso il sindaco di Diamante e capogruppo Pd nel consiglio della Provincia di Cosenza – è l’intero Piano di rientro che andrebbe rivisto”.
Prende piede, dunque, la proposta di Greco che ha già incassato il si di Basile da Scalea ma anche il no di Ceglie da Aieta.
Favorevole alle dimissioni si è detto anche Alfredo Lucchesi, sindaco di Santa Domenica Talao.
“Trovo interessante – ha detto – la proposta del sindaco di Buonvicino e sarei pronto a riconsegnare la mia fascia. È però necessario – ha aggiunto il primo cittadino di Santa Domenica – che ci sia unione di intenti in questo senso e non mi pare che tutti i sindaci chiamati in causa siano propensi a dimettersi”.
Sulla proposta del sindaco di Buonvicino si è comunque messa in moto la macchia della diplomazia territoriale. In queste ore, infatti, si moltiplicano contatti telefonici e incontri privati tra i primi cittadini dell’Alto Tirreno cosentino. Segno, questo, che l’invito lanciato da Greco non è caduto nel nulla. Affatto a giudicare dai riscontri positivi che la notizia ha suscitato in rete nei principali forum di discussione sul tema dell’ospedale di Praia a Mare.
L'omicidio di Ugo Lofrano, meccanico 74enne di Verbicaro, ha un presunto colpevole: i carabinieri hanno…
Un 40enne del posto sarebbe stato fermato dai carabinieri perché sospettato dell'omicidio del meccanico 74enne…
Un uomo di 74 anni, Ugo Lofrano, meccanico, è stato trovato morto nella sua officina…
Il Comune di Santa Maria del Cedro ha predisposto la procedura per dare in affidamento…
L'annuncio dell'Ad Intrieri: nuovo volo Roma - Lamezia Terme della compagnia Aerotiala a partire dal…
Venerdì 22 novembre 2024 al Museo del Cedro cerimonia per il 40esimo anniversario della costituzione…
This website uses cookies.