I primi cittadini rispondono all’invito di Giuseppe Greco
Ceglie: “Si dimetta Scopelliti” Basile: “Sono pronto, ma…”
AIETA – Fa discutere la proposta avanzata oggi dal sindaco del Comune di Buonvicino, Giuseppe Greco che, in segno di protesta per l’imminente riconversione dell’ospedale di Praia a Mare, ha invitato i primi cittadini del territorio a riconsegnare in blocco le fasce al Prefetto.
La prima reazione arriva dal sindaco di Aieta, Giovanni Ceglie (foto), che già in passato si era detto contrario a una simile evenienza.
“Piuttosto – ha detto Ceglie – si dimetta Scopelliti. Andrò all’incontro chiesto da Greco, ma la lotta per l’ospedale voglio farla da sindaco e non da dimissionario. Inoltre – ha aggiunto – mi sarebbe piaciuto vedere i tesserati Pdl e di altri partiti riconsegnare le loro tessere, prima di vedere cittadini restituire i certificati elettorali o noi sindaci le fasce”.
Ceglie informa anche che con i sindaci di Praia a Mare, Carlo Lomonaco, e di Tortora, Pasquale Lamboglia, chiederanno udienza al Prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro. Scopo della visita, prospettare al funzionario statale il rischio per l’ordine pubblico che la mancanza di adeguata assistenza sanitaria potrebbe generare sul territorio a partire dal 31 marzo, giorno della riconversione dell’ospedale di Praia in Casa della salute. Probabilmente l’incontro con il Prefetto potrebbe avvenire venerdì 23 marzo, giorno in cui i tre sindaci incontreranno a Cosenza una delegazione di parlamentari calabresi.
“Sono pronto a dimettermi – ha commentato il sindaco di Scalea, Pasquale Basile – se questo porta risultati concreti in termini di salvezza per la struttura sanitaria. Consegno la mia fascia – ha aggiunto – se questo apre un nuovo margine di trattativa ma – ha concluso – non credo che servirà a generare un passo indietro”.
in val di Susa gli fanno la TAV,e loro distruggono tutto per protesta,qui ci chiudono l’ospedale e nessuno dei piccoli politicanti fa nulla,trovate le differenze…
ma chi è Giuseppe GRECO ? quale popolazione rappresenta?
Nel comprensorio se non ve ne siete accorti le amministrazioni comunali sono di sinistra, ma non rifiutono i finanziamenti regionali con una amministrazione di destra, adesso aspettano le prossime regionali per candidare Oliverio a Presidente, considerato che come amministratore della Provincia di Cosenza a fatto tanto…… per gli ospedali. Le competenze!! quando gli interessano se li prende. I Sindaci!! impiegati alle dipendenze dei cittadini.
Riconsegna fasce si, riconesegna fasce no. Sanità, lavoro nero, disoccupazione e tanti altri problema che oramai sono diventati CANCRENA………..e adesso non ricominaciano (ben presto è primavera) anche gli incendi: dolosi?!?
Territorio martoriato il nostro come il resto d’Italia. Speriamo di non consolarci pensando che tutto è deciso dal fato e che tutto si possa risolvere dalla riconsegna delle fasce dei Sindaci, tanto cosa vale e cosa risolveranno se poi arrivano i Commissari Prefettizi?!?
Meglio lottare da Sindaci, la pesno come Gianni Ceglie (il Garibaldi).
Franco Guerrera da Tortora.
…e mo ru gazani lu culu da supa li poltroni
(trad. dalla gestione: è difficile che abbandonino il loro posto)