Nuova ondata di adesioni al nuovo Cat di Matellicani e Lapetina
L’assessore allo Sport Biagio Praino pronto a discutere del Nappi
TORTORA – Trenta nuovi soci per il Cat Tortora.
Il neo-presidente della squadra tortorese, Franco Matellicani (foto, a destra), traccia un bilancio soddisfacente a seguito dell’ultimo incontro societario svoltosi giovedì 15 marzo.
“Si tratta di cittadini ed imprenditori tortoresi – spiega Matellicani – tra cui molti giovani, che hanno mostrato entusiasmo verso il nuovo progetto di società che con Leonardo Lapetina, Biagio Matellicani e il resto dei soci effettivi abbiamo proposto e porteremo avanti. Tra 10 giorni – ha aggiunto – con loro ci riuniremo in assemblea per ratificare le cariche presidenziali e il nuovo direttivo”.
Il progetto, già anticipato nei giorni scorsi, prevede il rilancio generale dell’attività sportiva presso l’impianto sportivo comunale Umberto Nappi e comprensivo di settore calcistico giovanile e femminile, calcio a 5 e tennis. Un idea che non può prescindere, dunque, dall’affidamento, da parte del Comune di Tortora, dell’impianto sportivo Umberto Nappi.
“Per giugno – ha precisato Matellicani – presenteremo all’amministrazione comunale una richiesta per la gestione del centro sportivo”.
All’incontro di ieri, in rappresentanza dell’attuale amministrazione comunale era presente il vicesindaco Generoso Dulcetti che ha mostrato apprezzamento per il nuovo progetto. Un interesse che è confermato anche dall’assessore allo Sport del Comune di Tortora, Biagio Praino.
“Il progetto – ha dichiarato – è tenuto in debita considerazione, ma chiediamo alla nuova società di interfacciarsi già da ora con le realtà sportive esistenti nel comune. Intanto, faccio loro i migliori auguri da parte dell’amministrazione”.
Nell’incontro di ieri, inoltre, è stato fatto presente che per portare a termine la stagione serve un impegno economico prossimo ai 10mila euro.
Infine, il duo Matellicani-Lapetina sta prendendo in considerazione la proposta di organizzare una partita di beneficenza per aiutare la famiglia della piccola Rosa, la bimba praiese che a breve si sottoporrà a trapianto di midollo osseo. Si sta pensando a un derby del cuore contro i cugini del Praia da disputare al Mario Tedesco durante l’imminente pausa dei campionati per la Santa Pasqua.