Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia a Mare, l’illusione della proroga

Ospedale di Praia a Mare, l’illusione della proroga

Voci incontrollate su una proroga della riconversione al 2013
È soltanto una possibile traccia politica del governo Scopelliti

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – Pensare a una proroga della riconversione degli ospedali.

Una linea politica, una strategia del governo Scopelliti appena accennata dal direttore generale del dipartimento della Salute della Regione Calabria Antonio Orlando, ma che ha già scatenato voci incontrollate, e al momento infondate, sulle sorti di ospedali come quelli di Praia a Mare e Trebisacce.

Le frasi, pronunciate dal funzionario regionale in occasione di un incontro su alcuni progetti dell’Asp di Cosenza, lasciano solo intendere che la giunta regionale possa richiedere più tempo al Tavolo Massici per adeguare le strutture Hub e Spoke prima di riconvertire alcune strutture sanitarie.

Al Ministero della Salute non risulta alcun atto ufficiale. “E non potrebbe essere altrimenti – informano inoltre dall’ufficio stampa del governatore calabrese – in quanto la prossima riunione del Tavolo Massicci non è in agenda prima di aprile”.

La traccia politica, dunque, avrebbe una sua logica, ma ad oggi non ha nessuna fondatezza ufficiale. Ciò, però, non è bastato per evitare che nei forum internet dove si dibatte della riconversione dell’ospedale di Praia a Mare si parlasse di proroga al marzo 2013 e che, inopportunamente, si gridasse alla vittoria.

Intanto, il coordinamento pro ospedale di Praia a Mare, informa che anche nei giorni lavorativi prosegue la raccolta dei certificati elettorali da riconsegnare al Prefetto di Cosenza in segno di protesta contro la chiusura del nosocomio. I punti di raccolta sono allestiti al Conad di via San Paolo a Praia a Mare, e al Crai Dulcetti, caffè Marie Claire e minimarket Limongi a Tortora.

Il prossimo appuntamento con i gazebo nelle piazze, è previsto per il finesettimana, mentre mercoledì 14 marzo, alle 21 presso il Palaconad di Praia, è in programma un incontro organizzato sempre dal coordinamento di protesta per discutere delle prossime iniziative di contestazione.

Il tutto, in attesa che una semplice traccia politica da logica e probabile diventi concreta.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ndrangheta Sequestro beni 'ndrangheta nocera terinese discoteca crotone

Operazione Thomas: sequestro da 7 milioni di euro a professionista di Crotone vicino alla cosca Grande Aracri

La Guardia di Finanza di Crotone ha posto sotto sequestro oltre 7 milioni di euro …

2 comments

  1. ormai l’ospedale è chiuso perchè date false illusioni alla gente?

  2. la politica che conta sta facendo il suo corso….il PDL ha iniziato in tutta Italia..si mette tutto in quarantena…a breve inizieranno i congressi e con loro le adesioni al partito….la Jole ha dato inizio alle danze…Giuseppei sara’ preoccupato?……