Solo e malato si lancia da una finestra al terzo piano
È successo stamattina a Scalea in via Piano Lettieri
DI ANDREA POLIZZO
SCALEA – Un anziano, Gennaro Fiorillo, si è tolto la vita questa mattina a Scalea lanciandosi da una finestra probabilmente a causa di problemi di salute e della solitudine.
L’uomo, 86 anni ed originario del Beneventano, era da tempo affetto dal morbo di Paget, malattia metabolica delle ossa. Ex minatore, divorziato e senza figlia, viveva da solo, in via Piano Lettieri, in un appartamento al primo piano del condominio 4 Pini.
Per togliersi la vita, alle prime luci dell’alba, si è lanciato nel vuoto dalla finestra del terzo piano del vano scale, che dà sul retro dello stabile. Il volo si è concluso sulla soletta di cemento di un giardino interno.
Sul posto, allertati dai vicini, i carabinieri del comando di Scalea. “Un gesto premeditato” informano gli inquirenti basandosi sugli indizi rilevati sulla scena del tragico gesto.
L’uomo, infatti, ha lasciato due biglietti. Uno, affisso alla porta di ingresso della sua abitazione, informava del luogo in cui i soccorritori avrebbero potuto rinvenire il suo corpo e la chiave di casa. Quest’ultima, infatti, è stata ritrovata dai militari appesa al collo della vittima.
Nell’appartamento, il secondo biglietto, indirizzato ai carabinieri e contenente le generalità dell’uomo. Accanto al biglietto un sacchetto all’interno del quale Fiorillo, prima di suicidarsi, si è premurato di conservare effetti personali tra cui soldi e documenti.
Dopo gli accertamenti la salma è stata trasferita nella sal mortuaria del cimitero cittadino.