Home / COMUNI / TORTORA / Eventi, Omparty live al club La lampara

Eventi, Omparty live al club La lampara

Martedì 16 agosto ore 22 Omparty Live al club la Lampara
Pantarei e soci in riva al mare con l’album “Petra Ianca”

bigmat fratelli crusco grisolia

DI GESTIONE

TORTORA – Omparty torna a Tortora con un nuovo concerto dal vivo. Martedì 16 agosto, con inizio alle ore 22, la creatura di Leon Pantarei si esibisce al club La Lampara, sul Lungomare Sirimarco.

Live il repertorio del quotato ensemble capitanato da Leon Pantarei con i brani della seconda fatica musicale rilasciata recentemente, Petra ianca.

Con Leon alle percussioni, Roberto Cherillo al piano, il tortorese Pasqualino Fulco alla chitarra e Carlo Cimino al basso.

“Petra janca”, questo il titolo rigorosamente dialettale della nuova fatica Omparty, è edito dalla Picanto Records, l’etichetta legata al Peperoncino jazz festival, giunto quest’anno alla decima edizione.

“Nove composizioni – si legge nella recensione pubblicata su ilmucchio.it – delle quali due traditional calabresi del tutto stravolti, “Tata ca muaru” e “Occhi turchini”. L’idea di musica dello sciamano Pantarei è una disciplinatissima libertà, un territorio esistenziale nel quale convivono jazz, musica etnica, fusion, folk, world. L’impressionismo, il tantra e la letteratura da viaggio. Come dei reportage emozionali, le tracce cominciano con un tema e lo sfiancano, per tornarvi infine con il bagaglio arricchito del viaggiatore”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

raffaele santoro

Il tortorese Raffaele Santoro, riceve il premio “Enzo De Filippo” a Lagonegro

Raffaele Santoro ha ricevuto il premio Enzo De Filippo a Lagonegro per il suo costante …

One comment

  1. Franco Guerrera

    OMPARTY UN LIVE AI CONFINI DELL’IMMAGINARIO
    Alla grande Claudio e anche Pro loco Tortora.
    Nessuno manchi!!!!!!!!!!!! Allora, accorrete anime migranti, figli delle terre di mezzo, accorrete ad ascoltare…..
    Sicuramente ci saranno storie d’amore…storie di noi…..
    Franco Guerrera.