Diamante aderisce al progetto comprensoriale sul turismo
Biagio Praino: “L’iniziativa unisce comuni e imprenditori”
DI MARTINO CIANO
TORTORA – Diamante sarà presente al secondo incontro sul turismo tra gli assessori al ramo Giuseppe Forestieri di Scalea, Pietro De Paola di Praia a Mare e Biagio Praino di Tortora.
“Un’iniziativa che sposo volentieri – ha dichiarato l’assessore al turismo di Diamante Franco Maiolino – questo è lo spirito giusto per cominciare a costruire una sinergia tra i comuni dell’Alto Tirreno”.
Lo stesso conferma la sua presenza al prossimo incontro che si terrà presso la sala consiliare di Tortora. Ma già nella prima seduta tenutasi la settima scorsa a Scalea, sono state tracciate le linee guida del progetto ossia: promozione, marketing e un cartellone unico di eventi nel periodo estivo.
“Cercheremo di creare una serie di eventi concordati tra le tre cittadine – ha confermato l’assessore al Turismo del Comune di Tortora, Biagio Praino – i progetti più importanti invece li discuteremo con i sindaci e con gli imprenditori che vorranno partecipare all’iniziativa”.
“Il progetto per il momento, vista l’unità d’intenti, tenterà di aggregare i soli paesi della fascia costiera ma ciò non vuol dire – ha concluso Praino – che non coinvolgeremo anche i paesi dell’entroterra”.
Noto con piacere che a Febbraio qualcosa si muove. Naturalmente in termini di festini e canti di piazza…..
o questa volta no?
Leggo anche che gli “imprenditori” verranno coinvolti bene molto bene.