Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Julitta basket, Guido Bergamo è in squadra

Julitta basket, Guido Bergamo è in squadra

Il ritorno a casa di Guido Bergamo
Forse debutto nel match di sabato

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI MARTINO CIANO

TORTORA – Guido Bergamo è della Julitta e potrebbe debuttare anche nella prossima partita. Il ventiquattrenne scaleota in forza nelle Aquile di Luzzara, torna quindi a volare con indosso la maglia dei tirrenici.

Linfa nuova per questa decima giornata d’andata che vede la sfida tra Julitta e New Lamezia Basket e che si giocherà sabato prossimo presso la tensostruttura di Praia a Mare.

Da una parte gli alto tirrenici che dopo la sconfitta beffa di sabato scorso contro la Basket Rende, decisa a sei secondi dalla fine con l’assegnazione di un fuori ai rendesi piuttosto che alla Julitta, devono vincere a tutti costi per mantenersi alti in classifica.

Dall’altra la New Basket Lamezia che insieme alla Nertos Cosenza è la regina del campionato a 14 punti. L’ennesima prova di forza i lamentini l’hanno data la scorsa settimana contro la Polisportiva Zeta Cosenza, vincendo per 70 a 61.

La Julitta invece rimane ad otto punti. Un campionato controverso quello finora disputato dagli alto tirrenici. Un inizio spumeggiante con quattro vittorie consecutive, tra le quali il 91 a 33 contro la Savuto basket.

Poi le sconfitte, quella contro la match ball Paola, sancita in questo caso da un arbitraggio fallimentare e a senso unico, quello contro la Me Basket, l’unica persa sul campo ed infine quella contro la Basket Rende, minata anche questa volta da una decisione arbitrale che farà storia.

Tutto pronto quindi per sabato prossimo e speriamo che questa volta ad essere protagonista sia il buon basket.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

giuseppe serio aspei quale pace

Quale Pace? Associazione Gianfrancesco Serio ripropone il tema in un convegno a Praia a Mare

“1980 – 2024: Quale Pace”? è il titolo di un convegno organizzato dall’associazione Gianfrancesco Serio …

One comment

  1. ciao a tutti,
    vagando nei miei ricordi vi ho trovati, non vi nascondo l’emozione che provo nel leggere ancora di voi! spero che tutti i miei giocatori, anche i miei vecchietti: salvatore, peppe, contuinino a far parte di questa famiglia perchè è questo che ho sempre sentito quando vi ho allenato, appartenere ad una famiglia. leggo con piacere il ritorno di guido e mi ricordo i suoi primi passi a 16 anni, il suo tiro e la sua difesa….guido, metti a disposizione del gruppo la tua esperienza.
    vi lascio la mia mail sperando che qualcuno si faccia vivo e anche perchè sono alla ricerca di foto, se ce ne sono di quella fantastica cavalcata che abbiamo fatto insieme.
    vi ricordo sempre con affetto e resterete sempre la mia squadra.
    il vs coach fabio nociti
    fabionociti@gmail.com