Sfiorata tragedia in un incidente in località Fiuzzi
Miracolosamente illesa la conducente del veicolo
DI ANDREA POLIZZO
PRAIA A MARE – Attimi di apprensione ieri sera a Praia a Mare per una donna vittima di un incidente stradale avvenuto in località Fiuzzi.
Probabilmente a causa dell’asfalto bagnato la vettura, diretta verso il centro abitato di Praia a Mare, è uscita fuori strada in un tratto già teatro di un analogo incidente avvenuto tempo fa. Da allora le protezioni a bordo strada dei guard-rail non erano ancora state ripristinate.
L’auto, priva di controllo, ha effettuato un volo di diversi metri per poi arrestare la sua pericolosa traiettoria, capovolta, a breve distanza dai binari della ferrovia.
Provvidenziali i rami di alcuni alberi ed alcuni arbusti presenti sulla traiettoria che hanno attenuato la velocità dell’auto senza controllo nonché l’impatto della vettura sul terrapieno della strada ferrata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ed i carabinieri di Scalea oltre alla polizia municipale di Praia. Data la posizione dell’autovettura i soccorsi sono risultati difficoltosi e hanno impegnato i soccorritori per alcune ore.
Miracolosamente illesa la conducente dell’autovettura che è stata estratta in stato cosciente dalle lamiere del mezzo incidentato.