Protesta pacifica dei cittadini per sbloccare un opera ferma da 30 anni
Il comitato “Pro bretella” annuncia che non provocherà disagi al traffico
DI ANDREA POLIZZO
LAURIA – Si svolgerà domani, sabato 30 ottobre alle ore 12 “Sit-in sulla bretella”, manifestazione organizzata presso il cantiere del collegamento stradale di Lauria dal comitato “Pro bretella ss 585”.
“È scaduto il tempo delle promesse – fanno sapere dal comitato Pro bretella – ora gli enti pubblici finanzino concretamente questa opera sulla quale si sono accumulati 30 anni di ritardi. Domani – aggiungono – saremo con i cittadini sulla bretella per manifestare pacificamente e senza arrecare disagi al traffico”.
Mi permetto di ringraziare Andrea Polizzo per aver dato spazio al comitato pro bretella 585 nato da non molto e che vuol portare avanti un certo tipo di discorso che come accennato dal signor franco Guerrera non è di solo interesse lauriota.
noi ci siamo e siamo disponibili a proseguire anche verso questa strada.
Credo che i Comuni rivieraschi, nella certezza che l’iniziativa proposta è positiva per lo sviluppo, visto che dovrebbe essere un PATRIMONIO DI TUTTI e il fatto che la protesta è legittima e mirata su tutto il comprensorio, compresa Tortora, dovrebbero aderire a tale manifestazione, anzi i Comuni dovrebbero convocare un Consiglio unico per “discutere l’argomento” così annoso.
Franco Guerrera.