Home / COMUNI / TORTORA / Nonno e nonna vigile, si cercano volontari

Nonno e nonna vigile, si cercano volontari

TORTORA – Comunicazione di servizio. La responsabile del servizio di polizia municipale, Debora Cerbino, invita le persone interessate ad aderire al progetto “Nonno e nonna vigili” a presentare domanda per aderire recandosi presso il comando dei vigili in via Provinciale, nel quartiere Poiarelli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Con compiti di prevenzione ed educazione, 10 anziani saranno scelti con una selezione pubblica mediante colloquio orale.

I volontari scelti presteranno il loro servizio in particolare in prossimità delle scuole e delle aree verdi pubbliche del paese per garantire la sicurezza dei cittadini più piccoli. Tra i requisiti per concorrere, l’età compresa tra i 50 e 70 anni mentre l’essere appartenuti a forze dell’ordine nel periodo lavorativo costituisce titolo preferenziale. Per loro sono già pronti elementi distintivi come giubbotti personalizzati o gli immancabili fischietto e paletta.

È un modo utile per contribuire a migliorare la sicurezza dei più piccoli e quindi per migliorare l’intera comunità.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

raffaele santoro

Il tortorese Raffaele Santoro, riceve il premio “Enzo De Filippo” a Lagonegro

Raffaele Santoro ha ricevuto il premio Enzo De Filippo a Lagonegro per il suo costante …

One comment

  1. Complimenti, e’ un servizio utile per tutti, gia’ sperimentato in vari paesi con ottimi risultati.